Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Spagna: compri una birra, ricevi in regalo pulcini vivi in una scatola di plastica

Spagna: compri una birra, ricevi in regalo pulcini vivi in una scatola di plastica

L’associazione animalista spagnola Libera! ha presentato una denuncia nei confronti della parata della Floristeria Grevol Valls per maltrattamento di animali. La vicenda arriva da Tarragona, in Catalogna, dove pulcini vivi venivano chiusi in un contenitore di plastica di quelli normalmente utilizzati per gli alimenti e regalati a chiunque comprasse una birra.

Secondo quanto accertato dall’associazione, i pulcini erano detenuti ammassati e sotto il sole, senza alcun tipo di protezione, privi di acqua e, nella maggior parte dei casi, in pessime condizioni di salute. Molti esemplari mostravano assenza di piumaggio e, in alcuni casi, paralisi dovuta con tutta probabilità al grave trauma psicofisico cui erano sottoposti.

Questo tipo di attività viola, di fatto, l’articolo 5 del Decreto Legislativo 2/2008 che, in Spagna, proibisce di detenere gli animali in installazioni indebite dal punto di vista igienico-sanitario, del benessere e della sicurezza, privi di alimentazione adeguata, a scopo di commercio o di esibizione.

Nella foto: uno dei pulcini regalati (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Mariuccia Fornasari

    L’IMBECILLITA’ UMANA NON HA DAVVERO LIMITI!!!!!!

  2. Ah hanno una legge sulla detenzione e maltrattamento degli animali? Mi fanno solo ridere se penso all’inferno delle perreras, alla corrida, ai tori ai quali è dato fuoco alle corna, all’asinello che viene torturato in una sagra e via elencando. Adesso questa pensata oltretutto assurda; che se ne fanno dei pulcini gli mangiano assieme alla birra? Vergogna, vergogna, vergogna.

  3. ma che senso ha..maledetti…

  4. Questo è uno schifo nonsense, totalmente assurdo e crudele.
    Se vogliono vendere quello schifo di birra, che lo facessero senza rompere le palle agli animali, che cazzo c’entrano?
    Ad essere onesto, se mi dovesse capitare non berrò mai birra spagnola!

  5. Ma questi rifiuti umani non sanno più che cosa inventarsi….. che gli pigli la sfiga sempiterna a loro e a chi accetta questo regalo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com