Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Svizzera: detto, fatto. Il lupo di Goms è stato abbattuto

Svizzera: detto, fatto. Il lupo di Goms è stato abbattuto

È già stato abbattuto il lupo della valle di Goms, in Svizzera. L’uccisione a colpi di fucile è stata portata a termine nella serata di lunedì da un guardiacaccia.

Secondo il Corriere del Ticino, il superpredatore è morto mentre stava attaccando un branco di pecore, una delle quali sarebbe rimasta ferita.

La Svizzera ci ha messo una manciata di giorni soltanto per passare dalle parole ai fatti, e dopo aver dichiarato l’intenzione di sbarazzarsi del lupo, presa dal consigliere di Stato Jacques Melly lo scorso 29 agosto, ha disposto i suoi cacciatori.

Il corpo del predatore ucciso è stato consegnato alla clinica veterinaria di Berna per le analisi post mortem.

Foto: un lupo ucciso, immagine di repertorio (fonte Brian-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. ma dico non poteva sparargli dei tranquillanti e portarlo via come dovrebbe fare una guardia forestale o guardia caccia che sia ????? i lupi non erano protetti???

  2. Anch’io come Marina spero sempre che l’essere che si dice “umano” paghi per tutti i mali che infligge agli animali, alla Terra, alla Natura ma è una speranza sempre più debole perchè, mi pare, che l’uomo continui a proliferare mentre ci sono sempre meno animali e meno natura.

  3. di nuovo..dopo l’orso la Svizzera si riconferma una vergogna Europea!

  4. <3 Johnny.

  5. Continuo a non capire per quale motivo l’abbiano ucciso.
    Il lupo fa il “suo mestiere” se così vogliamo chiamarlo, niente più del ruolo che la Natura gli ha assegnato all’origine della specie.

    Per il resto andate tutti quanti a fare in culo, ovunque voi siate.

  6. ma vaffacunlo brutti pezzi di merda, brucerete tutti sul rogo molto lentamente [MODIFICATO DALLO STAFF],se esiste un paradiso allora vi consiglio di pregare dio che non tocchi a me giudicarvi….

  7. Che cazzo di analisi post mortem gli devono fare? Lo hanno ammazzato a fucilate. Ora almeno lo lascino riposare in pace. Prima o poi le pagheremo tutte.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com