Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ravenna: cane anziano e quasi cieco finisce in una scarpata. Salvato dopo 9 giorni

Ravenna: cane anziano e quasi cieco finisce in una scarpata. Salvato dopo 9 giorni

Si chiama Timoteo, è un anziano meticcio di taglia grande e non vede quasi più nulla il cane caduto in una scarpata a Brisighella, vicino Ravenna. L’animale è stato ritrovato e salvato a ben nove giorni dall’incidente.

Timoteo era scivolato per un centinaio di metri lungo un calanco durante quella che RomagnaNoi chiama “una delle sue passeggiate notturne”. È riuscito a sopravvivere solamente perché è atterrato su uno spiazzo erboso che ha attutito la caduta.

Il proprietario è riuscito con molta fatica a rintracciarlo e successivamente i Vigili del Fuoco e un gruppo di speleologi sono intervenuti sul posto.

Timoteo è stato quindi imbracato e riportato sul crinale: è disidratato ma dovrebbe sopravvivere. I veterinari sono cautamente ottimisti.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Non lascerei mai da sola la mia adorata Peggy, qualora fosse cieca…

    A parte questo particolare, auguro a nonno Timoteo di guarire e di vivere ancora a lungo e BENE <3

    Un bacio sul tartufo, dolcezza! Dai, coraggio! Sei di tempra forte, tu…!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com