Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bergamo: cane chiuso in auto sotto il sole mentre i padroni vanno a messa

Bergamo: cane chiuso in auto sotto il sole mentre i padroni vanno a messa

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per soccorrere il cane che, a Sentierone in provincia di Bergamo, era stato chiuso in una vettura. I proprietari lo avevano lasciato solo mentre si recavano in chiesa per una messa.

A notare l’animale in difficoltà sono stati alcuni passanti.

I pompieri hanno quindi proceduto ad abbassare i finestrini, a far scattare le sicure e ad aprire le portiere. Il piccolo maltese è stato così liberato e successivamente visitato da un veterinario: sta bene.

Nei confronti dei proprietari, rintracciati quasi istantaneamente, non sarebbero per ora stati presi provvedimenti.

Alcune settimane fa una sorte ben peggiore era toccata al cane Zara, lasciato in auto per ore a Bergamo: l’animale era morto. Nei confronti del proprietario l’ENPA ha presentato di recente una denuncia.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Si è perso di vista il vero significato delle cose, adattarsi alla consuetudine.
    Chissà quante volte quel cane è stato lasciato in chissà quali condizioni affinchè i proprietari svolgessero l’usuale ipocrita routine.

  2. Andate a messa, andate fregandovene altamente di un essere vivente che soffre, piange, ama più e meglio di tanti umani bigotti ma insensibili! Un saluto a S. Francesco da parte mia che a messa non vado mai.

  3. P.S. Tanti saluti da San Francesco… che AMAVA gli animali e li avrebbe fatti accomodare in prima fila, durante la Messa!

  4. Ecco uno dei motivi per cui, pur essendo credente, non frequento la Chiesa e i bigottoni che in essa pullulano come virus!

  5. Va bene la denuncia per il caso dell’animale morto. Brutti fetenti. Ma perchè non anche per i buoni cristiani che vanno a messa

  6. francescamanimali

    con tutte le merde che entrano nelle chiese, il problema era un povero cane?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com