Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Verbania: soccorsa mamma stambecco in difficoltà durante il parto

Verbania: soccorsa mamma stambecco in difficoltà durante il parto

Mamma stambecco si è salvata, mentre il cucciolo purtroppo è morto: tuttavia, si è evitato che anche la madre non sopravvivesse grazie all’intervento di due guardie provinciali e di un veterinario.

Il salvataggio è avvenuto a Macugnana, nel Verbano-Cusio-Ossola, quando una guardia provinciale ha avvistato l’animale in stato di sofferenza e difficoltà a causa di un parto complicato. La stambecca aveva bisogno di aiuto a mettere al mondo il suo piccolo, che è purtroppo deceduto poco dopo essere venuto alla luce.

La madre, invece, è stata curata e si è ripresa.

L’intervento è stato effettuato nonostante un’ordinanza emessa dalla Provincia che di fatto taglia di netto i servizi di soccorso e recupero degli animali selvatici: ne avevamo parlato qui.

Foto: repertorio (fonte Tambako the Jaguar-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com