Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Perù: eroici poliziotti salvano un cane e un gatto gettati in un fiume

[VIDEO] Perù: eroici poliziotti salvano un cane e un gatto gettati in un fiume

Il video che vi proponiamo in chiusura di articolo mostra lo splendido salvataggio di un cane e un gatto gettati sulla riva del fiume Rimac, in Perù.

A intervenire per soccorrere gli animali, che si trovavano in quelle condizioni da giorni, sono stati alcuni agenti di Polizia chiamati sul posto dai cittadini preoccupati.

È stato necessario che gli agenti si calassero in cordata fino al letto del fiume. Poi si è passati al soccorso, decisamente semplice per la cagnolina, intimorita e mansueta, ma più complesso per la gatta. Il felino, terrorizzato, ha reagito al tentativo di approccio agitandosi e graffiando, come è normale in situazioni di altissimo stress. Il poliziotto, tuttavia, non ha desistito e nonostante i graffi e morsi e infine riuscito a sistemare l’animale all’interno di una rete attraverso la quale è stata subito riportata sulla terraferma.

Uno dei poliziotti commenta: “Per noi, umano o animale non fa differenza”.

La cagnolina e la gatta sono state successivamente affidate alle cure di un veterinario e la speranza è che, una volta ristabilite, possano essere entrambe adottate.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Senza parole…Gracias! 🙂
    Bellissimo, per fortuna ci sono persone con una coscienza ancora.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com