Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bolzano: ottantenne cade nel bosco, salvata dal calore del suo San Bernardo

Bolzano: ottantenne cade nel bosco, salvata dal calore del suo San Bernardo

Si chiama Josefina Karnia e ha 80 anni, la donna salvata dal suo cane San Bernardo in una frazione del Comune trentino di Lana, in provincia di Bolzano.

Domenica scorsa, con il suo cane Sami si trovava in passeggiata nel bosco, quando è caduta a causa di un sentiero reso scivoloso dalla pioggia. L’anziana, che non riusciva a rimettersi in piedi da sola, ha potuto solamente trascinarsi sotto un ponte per trovare riparo dall’acquazzone.

La mattina dopo il figlio della donna, rendendosi conto della sua assenza e di quella del cane, ha compreso che qualcosa di grave doveva essere accaduto. La macchina dei soccorsi è partita subito, vedendo coinvolti Croce Bianca, Soccorso Alpino e Guardia di Finanza e Josefina è stata localizzata grazie all’abbaio continuo di Sami: il grande San Bernardo aveva protetto per tutta la notte la sua umana del cuore, riscaldandola con il suo corpo.

Ricoverata in ospedale, la donna è in condizioni discrete e solo un po’ disorientata da quanto accaduto.

Bravo Sami!

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Cani…che dire
    …semplicemente meravigliosi! 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com