Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Padova: lanciano gattini dal finestrino e ne uccidono uno. Individuati

Padova: lanciano gattini dal finestrino e ne uccidono uno. Individuati

Sarebbero due persone del posto, i responsabili dell’abuso ai danni di due gattini di poche settimane avvenuto a Selvazzano, in provincia di Padova. I cuccioli sono stati lanciati con violenza fuori dal finestrino di un’auto in corsa.

Uno dei due, battendo il capo sull’asfalto, è morto sul colpo e il suo corpo senza vita è stato successivamente ritrovato in una pozza di sangue. Il secondo gattino, terrorizzato e forse ferito, è fuggito e non è più stato ritrovato.

L’uomo alla guida della vettura che seguiva l’auto incriminata ha immediatamente contattato i Carabinieri comunicando loro il numero di targa, e la coppia di aguzzini è stata identificata quasi subito. Avrebbe ammesso le sue responsabilità.

L’eurodeputato Andrea Zanoni dice ciò che tutti pensano: “I nomi di coloro che hanno compiuto un gesto inqualificabile come questo vanno resi pubblici. Se sono stati in grado di compiere un simile atto sono soggetti pericolosi”.

“Dovrebbe essere emessa un’ordinanza di divieto di detenzione di animali perché in futuro altri esseri innocenti potrebbero subire la stessa sorte. Invito le associazioni animaliste a costituirsi parte civile quando ci sarà il processo”.

Foto: repertorio (fonte Ilexxx-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Il punto come dice bene Zanoni è che ci dovrebbe essere una legge che tuteli davvero gli animali.
    Riguardo all’iscrizione ad un registro, che io farei coincidere con quello dei crimini sessuali, sono d’accordo anche se è pura fantascienza per burocrati e pseudo-legislatori vari.

    Quello che hanno fatto questi assassini è senza senso, crudeltà allo stato puro e dovrebbero essere perseguiti penalmente senza nessuno sconto.

    Ma purtroppo, come dico sempre… il Diritto nacque nell’antica Roma e morì in italia.

  2. clementina maugeri

    d’accordissimo…questi bastardi devono pagarla e che serva di lezione a tutti!!!

  3. Ottima l’idea di costituirsi parte civile da parte delle associazioni animaliste per ottenere
    che questi brutti ceffi siano resi pubblici, ed interdetti alla detenzione di animali

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com