Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Genova: cane legato all’auto in pieno sole, per ore, senz’acqua

Genova: cane legato all’auto in pieno sole, per ore, senz’acqua

Un cane di razza boxer è stato notato legato con il guinzaglio al gancio traino di una BMW nel quartiere Marassi, a Genova. L’animale è rimasto in quelle condizioni per ore, senza neppure una ciotola d’acqua per potersi dissetare o un po’ di riparo dalla calura estiva.

A intervenire per soccorrerlo è stato un trentasettenne residente della zona che, notando il cane ormai stremato, ha avvisato alcuni agenti di Polizia di passaggio in una volante.

I proprietari del cane, due moldavi residenti in Spagna, hanno sostenuto di aver lasciato il cane in quelle condizioni solamente per pochi minuti. Una versione tuttavia smentita dai fatti, dal momento che gli stessi poliziotti attendevano il loro ritorno da almeno venti minuti.

Uno dei due uomini ha a quel punto inveito contro le forze dell’ordine, col risultato di venire subito fermato e condotto in Questura.

I proprietari dovranno rispondere del reato di abbandono di animale, mentre nulla è dato sapere sulle condizioni del boxer e su un suo eventuale sequestro.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Sempre peggio…. purtroppo!

  2. Sequestrategli il cane, e rimandateli da dove vengono.

  3. francescamanimali

    se non sequestrano il cane è come restituire la vittima all’assassino. che c…di legge è??

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com