Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Perugia: conigli abbandonati in discarica soccorsi dalla Municipale

Perugia: conigli abbandonati in discarica soccorsi dalla Municipale

È stata la Polizia Municipale di Corciano, in provincia di Perugia, a soccorrere gli otto conigli sopravvissuti ad un brutale abbandono in discarica, qualche settimana fa. Ora i piccoli, curati e rimessi in forze, sono stati liberati nel Bosco delle Fiabe del parco naturale perugino.

La segnalazione dell’abbandono era arrivata dall’associazione della locale Protezione Civile: i conigli erano stati scaricati come spazzatura in una discarica abusiva.

Si trattava di esemplari di varie razze ritrovati impauriti ed ammalati. Solo otto di loro sono riusciti a sopravvivere e si erano rifugiati, terrorizzati, all’interno di uno pneumatico: gli altri, purtroppo, erano già morti al momento dell’intervento delle forze dell’ordine.

Negli scorsi giorni, finalmente, la liberazione dei coniglietti nel parco avvenuta di fronte ai bambini, a scopo educativo: gli animali vanno rispettati.

Foto: il soccorso e la liberazione (fonte Quotidiano.net).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Meno male che sono stati soccorsi in tempo almeno questi, e poi liberati in un posto sicuro anche davanti ai bambini.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com