Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Ferrara, aviaria in allevamento: 20mila galline uccise al giorno con il gas

Ferrara, aviaria in allevamento: 20mila galline uccise al giorno con il gas

Sono 128mila in tutto le galline malate di aviaria H7 (alta virulenza) nell’allevamento di Ostellato, provincia di Ferrara, sottoposto a bonifica. L’uccisione degli animali è già iniziata e proseguirà all’incirca per un’altra settimana, al ritmo di 20mila galline abbattute al giorno.

I polli che verranno uccisi si trovano all’interno dell’allevamento Eurovo, e ad occuparsi della “bonifica” è una ditta specializzata di Forlì.

Il sindaco di Ostellato, Andrea Marchi, commenta: “Gli animali vengono abbattuti seguendo un preciso protocollo che prevede l’impiego di metodi incruenti e non dolorosi”.

Nella pratica, gli animali vengono trasportati in una camera a gas attraverso un nastro trasportatore, e qui vengono soppressi. I loro corpi vengono successivamente inceneriti.

Secondo l’amministrazione comunale e i veterinari ASL, la situazione sarebbe “sotto controllo”.

Foto: repertorio (fonte Farm Sanctuary-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che cosa siamo diventati…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com