Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Savona: gattare insultate, minacciate e prese a secchiate d’acqua

Savona: gattare insultate, minacciate e prese a secchiate d’acqua

A fare le spese dell’intolleranza di alcuni cittadini di Loano, in provincia di Savona, sono stati sia i gatti randagi che le gattare che se ne prendono cura. Ai primi sono stati gettati via i piattini appena riempiti di cibo e le ciotole piene d’acqua, alle seconde sono stati invece riservati insulti, minacce e persino secchiate d’acqua.

La situazione si è fatta talmente insostenibile da costringere gli attivisti che si occupano della colonia felina di via Pontassi a sporgere denuncia.

ENPA Savona commenta: “A dimostrazione che si tratti di intolleranza pura c’è il fatto che la colonia è da tempo costituita da soli due innocui, tranquilli e anziani gatti, superstiti di un gruppo ridottosi negli anni, sia perché completamente sterilizzato da un veterinario della zona e dall’ENPA, sia per improvvise e sospette sparizioni”.

Secondo ENPA la denuncia ai Carabinieri è stata un atto dovuto “dopo l’ennesimo affronto a suon di parolacce e pesanti minacce” all’incolumità degli animalisti. L’associazione li sosterrà in giudizio e ha diffidato l’amministratore dell’intollerante condominio.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. come siamo bastardi noi uomini. viviamo in mezzo alla violenza, al degrado, al traffico inquinante e insopportabile giorno e notte e ce la prendiamo con due miti e anziani gatti. Ma quando spariremo dalla faccia della Terra? Quando la natura si incazzerà sul serio mandando magari un nuovo diluvio per fare piazza pulita? Comunque intanto anch’io faccio come Marina: da quelle parti non mi vedrete mai!

  2. francescamanimali

    ..confermo: trogloditi, ma temo che non si fermeranno e faranno uso del veleno per …

  3. In effetti il savonese non si distingue per l’amore per i gatti: In ogni caso Loano “ridente cittadina di vacanze” SPERO SARà BOICOTTATA DAI TURISTI. Complimenti alle forze dell’ordine che hanno provveduto

  4. Savona si conferma sempre di più un posto popolato da veri trogloditi… i miei complimenti e decisamente da quelle parti non mi vedrete mai…….. i miei soldi li porto in posti più amichevoli non solo con gli umani, ma soprattutto con gli animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com