Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: adottata la cucciola presa a calci come un pallone al campo Rom

Roma: adottata la cucciola presa a calci come un pallone al campo Rom

È stata ribattezzata Zoe, la cucciola di cane di circa un mese di vita che, qualche giorno fa, è stata usata come pallone da calcio da alcuni bambini. L’episodio, di cui avevamo parlato con maggiore dovizia di dettagli in questo articolo, era avvenuto in un campo Rom della Capitale: quando Zoe, esausta e dolorante, gravemente ferita, aveva smesso di muoversi, i suoi piccoli aguzzini l’avevano gettata in un bidone dell’immondizia.

Fortunatamente, i suoi lamenti disperati erano stati uditi dal custode del campo che l’aveva subito soccorsa. Trasportata al canile Muratella, Zoe è stata immediatamente presa in carico dai veterinari.

Successivamente, la piccola è stata adottata da una donna di nome Antonella.

Le condizioni della cagnolina, che mostrava una paralisi alle zampe posteriori, sembrano essere un poco migliorate grazie alla ginnastica attiva che sta facendo da quando, finalmente, ha una casa. Piano piano, forse, Zoe riprenderà a camminare normalmente.

Buona fortuna piccola!

Nella foto: Zoe con la sua adottante (fonte IoLibero).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. tutte queste persone che fanno queste cose sono solo degli animali ,vigliacchi,porci e bastardi dovete morire un cane non si prende per giocarci al pallone ho per maltrattarlo ma si prende per volerlo bene amarlo e accudirlo

  2. Maurizio Brescia

    Teniamo presente che – non a caso – si trattava di zingari. Sono contento per la cuccioletta!

  3. Questa è una notizia davvero meravigliosa, così come la foto di apertura 🙂
    Vorrei ringraziare la Sig.ra Antonella e permettermi di dirle – anche se già lo sa, ma io glielo voglio comunque ricordare – che con l’adozione di questa piccolina ha fatto veramente “Un Affare”!!!
    😀

    Una belllissima coppia!

  4. Non so come reagirei se vedessi una cosa del genere…

    Mi sa che faccio fare la stessa fine almeno ad uno dei ‘calciatori’…
    Parola mia, io vado in galera, ma lui lo mando sotto un metro di terra…

  5. Buona fortuna piccoletta, a te e alla tua nuova mamma… il resto evito di commentarlo… quello che penso di certe cose non è molto civile…….

  6. i genitori dovrebbero essere i primi ad insegnare

  7. Piccolo tesoro Zoe sei bellissima e porterai sicuramente fortuna alla tua nuova mamma! Buona vita piccolina da tutti noi e un grande bacione!

  8. Gravi episodi su animali piccoli e indifesi. Sto verificando che negli ultimi anni e’ aumentata, non solo sui minori, maleducazione ed incivilta’. La scuola dovrebbe insegnare ad essere educati anche con gli animali, oltre alle materia classiche. Speriamo che le istituzioni ne prendano atto.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com