Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Verona: cagnolino tenuto segregato da anni, il pelo intriso di feci

Verona: cagnolino tenuto segregato da anni, il pelo intriso di feci

“Cane di razza maltese rinchiuso al buio di un appartamento da oltre un anno. Interviene la Polizia Locale di Albaredo d’Adige. Il cagnolino è stato affidato alla LAV di Verona

Un uomo di Albaredo d’Adige teneva il proprio cane di razza maltese di 9 anni rinchiuso in un appartamento con le tapparelle completamente abbassate e le finestre chiuse da circa un anno e mezzo. L’animale viveva nella sporcizia, nei propri escrementi, tra cumuli di immondizia, non vedeva mai la luce del giorno e non veniva mai portato all’esterno, in un costante fetore nauseabondo.

LA Polizia Locale, intervenuta a seguito di un episodio sconcertante che ha coinvolto un secondo cane di proprietà dell’uomo e su cui le Autorità stanno indagando, ha trovato il povero maltesino con il pelo completamente imbrattato di escrementi, le unghie lunghe e arrotolate su se stesse, depresso e impaurito.

Il cane è stato consegnato alla LAV di Verona, che sta provvedendo alle cure veterinarie necessarie, e l’uomo affidato ai Servizi Sociali.

UFFICIO STAMPA LAV VERONA

Cell. 339 110 85 43

lav.verona@lav.it

www.lav.it/sedi/verona”.

Comunicato di LAV, 29 luglio 2013.

Nella foto: le condizioni del cane (fonte Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Non se ne può più di questo schifo indegno che rimane sempre impunito.
    Non basta la vergogna, ci vogliono dure restrizioni!

  2. comunciamo a fare i nomi. se lo incontro per strada ci penso io.

  3. Che vergogna, l’essere “umano”! Che vergogna…!

  4. IL DNA DEI RAZZISTI E LEGHISTI SECONDO VOI VORRESTE FARE CAPO DI GOVERNO….ITALIANO……..CATTIVI MALTRATTATE UMANI E CANI

  5. Ma quali servizi sociali può fare questo essere indegno di chiamarsi uomo? Deve essere processato e condannato, un po’ di galera come quella che ha inflitto alla povera bestia gli farebbe sol del bene. In ogni caso, la sfiga sempiterna lo avrà già raggiunto.

  6. francescamanimali

    voglio sapere a che sanzioni va incontro. si deve segnalare come inadatto a tenere animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com