Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sorrento: cane collassa per il caldo. Turisti lo soccorrono e ritrovano il suo proprietario

Sorrento: cane collassa per il caldo. Turisti lo soccorrono e ritrovano il suo proprietario

Una cagnolina che, da qualche tempo, vagava per Sorrento è stata soccorsa da alcuni turisti dopo essersi accasciata al suolo per un colpo di calore, o per gli stenti.

L’animale è stato notato sofferente nei pressi del porto di Marina Piccola dalle persone che sbarcavano e si imbarcavano. In considerazione delle sue condizioni, sul posto sono stati immediatamente convocati i Vigili Urbani e un veterinario, che è riuscito a salvarle la vita.

Nel corso della visita più approfondita effettuata alla clinica veterinaria, è stato scoperto che la cagnetta era registrata all’anagrafe canina.

Il proprietario, che è stato subito contattato presso la sua abitazione in provincia di Salerno, ha spiegato che il cane era scomparso tre mesi prima e che “non sperava più di rivederlo”. L’uomo, che non è in possesso di un’autovettura, si è recato sul posto con una vettura a noleggio per recuperare l’animale e ringraziare i soccorritori.

Foto: la cagnolina salvata (fonte IlMattino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mi domando se il proprietario abbia, all’epoca della scomparsa del proprio cane, denunciato il fatto a chi di competenza.

  2. Buona notizia, ogni tanto ci fa bene leggere la soluzione di un problema

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com