Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / 50 anni: ecco il tempo che resta alla Lince Iberica prima di estinguersi

50 anni: ecco il tempo che resta alla Lince Iberica prima di estinguersi

È stata l’Università di Adelaide a dichiarare, a seguito di uno studio, che alla Lince Iberica non restano più di 50 anni prima dell’estinzione completa.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Nature Climate Change, e illustrano come questa specie sia in assoluto la più danneggiata al mondo. In libertà non ne rimangono più di 250 esemplari.

Il coniglio europeo, che rappresentava la sua preda principale, è calato drasticamente nel numero mettendo in seria difficoltà la sopravvivenza del predatore, che sembra purtroppo anche poco incline a beneficiare dei modelli di variazione di biodiversità.

Sfortunatamente, questo dettaglio sarà una delle probabili cause della sua sparizione completa, e la Lince Iberica si trasformerà in un altro animale che sarà possibile vedere soltanto in fotografia.

Foto: repertorio (fonte Fotopedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che tristezza, veramente una cosa brutta.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com