Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Orvieto: in poche ore abbandonati 14 cuccioli di cane in due scatoloni

Orvieto: in poche ore abbandonati 14 cuccioli di cane in due scatoloni

Sono quattordici in tutto i cagnolini neonati che soltanto in poche ore sono arrivati al canile di Bardano, in provincia di Orvieto.

I piccoli sono stati individuati all’interno di due diversi scatoloni di cartone localizzati rispettivamente nei pressi del rifugio e accanto ad un bidone della spazzatura.

Tutti i cuccioli hanno all’incirca venti giorni di vita e sarebbero morti se qualcuno non li avesse notati: l’assenza di nutrimento e il caldo micidiale di questi giorni li avrebbe senza dubbio uccisi nell’arco di poco.

Inutile precisare che animali di questa età sono ancora in fase di svezzamento e hanno bisogno del latte di una madre dalla quale sono stati, con tutta probabilità, strappati con violenza prima di essere gettati via come oggetti di poco conto.

Di loro si stanno ora occupando alcune volontarie del canile, che dovranno nutrirli ogni tre ore.

Nell’arco di due mesi e mezzo circa i cuccioli saranno considerati adottabili.

Chiunque voglia fare un gesto d’amore può trovarli al canile di Bardano.

Nella foto: alcuni dei cuccioli recuperati (fonte OrvietoSì).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Non si riesce a trovare i delinquenti che hanno abbandonato i cuccioli? Comunque saranno perseguitati dalla sfiga sempiterna

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com