Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Cecina: strage di cinghiali nell’oasi WWF, uccise anche femmine e cuccioli

Cecina: strage di cinghiali nell’oasi WWF, uccise anche femmine e cuccioli

Sono dodici in tutto i cinghiali massacrati senza pietà all’interno dell’oasi faunistica di Bolgheri gestita dal WWF.

I bracconieri, che hanno colpito indiscriminatamente maschi, femmine e cuccioli nati da poco, erano tenuti d’occhio da tempo dalla Forestale ma sono comunque riusciti a fuggire approfittando dell’oscurità.

L’unica cosa rimasta sul posto sono stati gli animali uccisi, ritrovati già sgozzati e svuotati degli intestini.

L’orrendo massacro è avvenuto la scorsa settimana, in una zona di pascolo in cui i cinghiali circolavano pacificamente. Gli animali sono stati colpiti alla sera, nel momento in cui erano più vulnerabili.

In particolare, un cecchino era armato con carabina silenziata a munita di puntatore laser e accompagnato da altri tre bracconieri addetti al recupero dei corpi e al loro sventramento. Infine, un autista. L’obiettivo finale era, con tutta probabilità, quello di rivendere la carne dei cinghiali ammazzati.

I loro corpi, recuperati dalla Forestale, sono stati donati in beneficenza alle associazioni di volontariato della zona.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. I bracconieri sono un cancro difficilmente estirpabile, c’è solo da augurarsi che la sfiga sempiterna gli arrivi presto come a tutti coloro che abusano degli animali

  2. E’ vero sarebbe stato giusto seppellirli.

  3. Dovevano essere seppelliti, ridando dignità ai loro corpi martoriati, non dati in pasto agli umani!!! Bastardi!!!

  4. La sete di sangue e la voglia di crudeltà sui più piccoli da parte dei cacciatori/bracconieri è incolmabile, per non parlare delle vittime umane che loro malgrado sono coinvolte in questo disgustoso e osceno gioco di morte.

  5. disgustosa umanità sanguinaria

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com