Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Vittoria! Philippines Airlines dice basta al trasporto di primati per la vivisezione

Vittoria! Philippines Airlines dice basta al trasporto di primati per la vivisezione

La Philippines Airlines entra a far parte della lista di compagnie aeree che hanno detto basta al trasporto di primati destinati ai laboratori di vivisezione.

La notizia è stata diffusa dall’importante webzine Global Animal negli scorsi giorni, che segnala come la pressione costante di numerose associazioni animaliste internazionali (tra cui la controversa PETA), abbia contribuito a mettere fine a questo genere di attività.

A confermare lo stop è stata la stessa Philippines Airlines attraverso la propria pagina Facebook.

Pur limitandosi (sfortunatamente) solo ai primati, questa decisione segna un importante passo avanti nella lotta alla vivisezione. Il bando al trasporto di questa specifica compagnia aerea avrà, con tutta probabilità, un fortissimo impatto sull’industria perché Philippines Airlines era, di fatto, il principale vettore a trasportare scimmie dall’Indonesia – nazione che “vanta” un’importante fabbrica di animali destinati ai tavoli degli sperimentatori.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Sembrerebbe proprio una buona notizia.
    Spero che presto si arrivi ad un epocale cambiamento di rotta e che la scienza torni ad essere quello che ora è soltanto in parte:
    Utile a tutti.

  2. Sergio Zanganelli, i tuoi commenti erano finiti nello spam perchè il sistema li ha interpretati come tali, dal momento che sono stati scritti a raffica nell’arco di pochi minuti. In ogni caso, senza assumere questo atteggiamento risentito, se vedi che i tuoi commenti non vengono pubblicati esiste, sul blog, una pagina chiamata CONTATTI dove puoi scriverci direttamente un’email spiegando il problema. Ora i tuoi commenti sono stati, ovviamente, tolti dalla sezione spam e approvati. Detto questo, se vuoi “cancellarci” sei naturalmente libero di farlo :).
    Buon proseguimento.

  3. La foto di questo articolo rende benissimo le parole scritte da un grande scrittore ebreo: Isaac Basevic Singer, “la Treblinka degli animali non finisce mai”. Comunque è una buona notizia che un’altra compagnia aerea non effettui più questi voli di morte.

  4. Ripeto, per l’ultima volta, che vi cancellerò se non saprò perchè non vedo i miei commenti

  5. Speriamo che si aggiungano altre compagnie. E’ un modo empirico, ma efficiente per interrompere questa vergogna. E Alitalia?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com