Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brindisi: Ecco Santos Baubeach, la spiaggia per cani di Torre Canne

Brindisi: Ecco Santos Baubeach, la spiaggia per cani di Torre Canne

“La prima spiaggia per cani del sud Italia è a Torre Canne: è Santos Baubeach.

Premiata nel 2011 dal Ministro del Turismo come spiaggia Animal Friendly e dall’OIPA quale “esempio di funzionalità nel settore”, Santos Baubeach semplicemente è… il paradiso per gli amici a quattro zampe.

Gli ospiti pelosi avranno a disposizione comode brandine, ciotola di acqua fresca, snack, tanti gadget, sacchetti igienici (indispensabili), e persino assistenza veterinaria in loco.

Sono tante le divertenti iniziative di Santos Baubeach, a partire dal “Saturday Gelatino Party” (con uno snack gelato preparato per i nostri cuccioli su indicazioni del veterinario nutrizionista della struttura) che è diventato un classico, alla sfilata di Ferragosto, in cui premiamo i cani più simpatici e con l’aspetto più buffo, ripresa da tutte le televisioni del sud Italia.

A garantire la tranquillità e l’ordine c’è un regolamento molto semplice che verte alla tranquillità di tutti i presenti in spiaggia: il cane deve essere sempre vicino al padrone, con lui si può fare il bagno in libertà e si deve avere il massimo rispetto per tutti gli altri ospiti, ed è permesso l’accesso esclusivamente ai cani iscritti all’anagrafe canina e muniti di certificato sanitario.

Ma la norma più importante non è scritta: hanno accesso a Santos Baubeach solo cani educati accompagnati da padroni altrettanto educati.

Anche gli ospiti “umani” sono coccolati da tutti i servizi offerti dalla Taverna da Santos, con ristorante tipico e accogliente bar che si affacciano su un’incantevole tratto di costa.

Al Santos Baubeach ci sono anche corsi di salvataggio in acqua condotti dalla Scuola Italiana Cani da Salvataggio – Puglia, accessibili a tutti i cani con attitudini acquatiche.

Categoria:

Spiaggia – Stabilimento Balneare

Indirizzo:

SP 90 – Strada Litoranea per Savelletri

Torre Canne (BR)

72015

Telefono:

393 3361500 (Cellulare)

info@latavernadisantos.it

Comunicato inviatoci da Santos Baubeach.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Speriamo che queste iniziative prendano piede e si moltiplichino. Il cane in spiaggia è una difficoltà reale epr chi non si vuole privare del suo pelosino. BRAVI I BRINDISINI

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com