Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Sassari: imbraccia il fucile e ammazza il pastore tedesco del vicino

Sassari: imbraccia il fucile e ammazza il pastore tedesco del vicino

È assurda e inspiegabile l’azione di violenza di un uomo di Sassari che, alcuni giorni fa, ha sparato al cane del suo vicino di casa, uccidendolo.

L’animale, un pastore tedesco, è stato freddato da una fucilata perché, secondo l’aguzzino, importunava il gatto di famiglia.

Ora la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha segnalato che si costituirà parte civile nel processo.

Poco dopo l’uccisione del cane, qualcuno ha telefonato alla Polizia che si è immediatamente recata sul posto. L’uomo è stato denunciato per il reato penale di uccisione di animali.

“Episodi come questo – ha affermato Piera Rosati presidente della LNDC – destano profondo scoramento presso le persone civili e dotate di sensibilità, e denotano viltà, crudeltà e ignoranza. Il responsabile di questo delitto ha mostrato il più totale disprezzo nei confronti della vita di un altro essere senziente. Casi di questo genere dimostrano come, ancora una volta, gli animali siano costretti a pagare il caro prezzo della crudeltà umana”.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. La prossima volta questo sparerà ad un bambino o a qualcun’altro per un futile motivo.
    Mettetelo in galera!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com