Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Addio Schoep: morto il cane che si faceva cullare in acqua dal suo umano

Addio Schoep: morto il cane che si faceva cullare in acqua dal suo umano

Schoep, il cane diventato famoso poco più di un anno fa per una foto che lo vedeva abbracciato al suo padrone, in acqua, non c’è più.

L’annuncio è stato dato dal suo proprietario, John, circa otto ore fa.

Schoep aveva da poco compiuto vent’anni.

Gli ultimi, sereni mesi di vita del cane erano stati minuziosamente documentati da John attraverso un’apposita pagina Facebook in cui, giorno per giorno, venivano descritte le attività dei due e pubblicate fotografie.

L’ultima immagine di Schoep risale allo scorso 15 luglio, ed è quella che riportiamo in apertura di articolo: mostra un anziano cane che si addormenta tranquillo in un prato, sotto il sole. Un’altra, più o meno scattata nelle stesse ore, lo riprende abbracciato a John, nell’acqua.

Buon riposo, Schoep. Senza dubbio sei stato molto amato.

Foto: John e Schoep (fonte Schoep and John su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. un bacio ed un abbraccio,ciao Shoep. unabbraccio anche al tuo padrone che ti ha tanto amato…..

  2. Qui la storia di questi due meravigliosi amici, riportata da A4A in data 20 Agosto 2012:
    http://www.all4animals.it/2012/08/20/foto-e-video-culla-il-suo-cane-malato-di-19-anni-in-acqua-ogni-giorno/

    ***
    Vorrei poter dire a John che è un grande uomo e che ha avuto la fortuna di avere un grande amico. Vorrei potergli anche dire che il suo caro Shoep non l’ha lasciato completamente, perché l’amore e la fedeltà di un vero amico vincono su tutto, persino sulla morte.

    Un bacio a Shoep ed uno a John… con tutto il mio Cuore!
    Eli

  3. Ciao Shoep ,veglia sul tuo caro umano che ha dimostrato a tutto il mondo cosa vuol dire amare e rispettare i nostri amici 4 zampe. Non scordero’ mai la tenenezza e amore delle vostre foto insieme. Bacioni.

  4. Ciao Piccolo Amico, tante carezze per te.
    La tua storia mi ricorda che c’è sempre una possibilità e una speranza.
    Grazie.

    Ciao Schoep!

  5. Addio Schoep dopo tanto amore corri felice sul Ponte e proteggi da lassù tutti gli animali che sono maltrattati, torturati, abbandonati.

  6. Ciao grande Shoep! Un abbraccione anche da tutti noi!

  7. mazzoccola lucia

    mi spiace tantissimo,dovrebbero morire tutti quelli ke li maltrattano, xke nn ce animo piu nobile di quello ke possiedono i cani

  8. arrivederci piccolino almeno tu sei stato fortunato e tanto amato

  9. Ciao Shoep.. sicuramente si, sei stato molto amato… Buon viaggio sul ponte piccolo! Di sicuro al tuo umano mancherai tantissimo….

  10. Gli animali e soprattutto i cani sono speciali. Hanno una sensibilità ed un istinto incredibile. Sentire storie come quella di Schoep e degli altri cani mi commuove. Pensiamo di essere più intelligenti in realtà da loro abbiamo solo da imparare.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com