Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Svizzera: cigno preso a sassate assieme ai suoi pulcini

[VIDEO] Svizzera: cigno preso a sassate assieme ai suoi pulcini

Nessuno avrebbe denunciato la violenza perpetrata ai danni di un cigno che, sul lago di Lugano, è stato preso ripetutamente a sassate.

L’animale, tuttavia, sarebbe diventato oggetto di un video subito caricato su YouTube da una persona che ha assistito alla scena e così la racconta: “Figino, lago di Lugano, Svizzera. Domenica 14 luglio 2013, pomeriggio. Una famiglia di cigni con tre cuccioli spiaggia tranquilla in mezzo a gruppi di bipedi festanti che si dedicano a bagni e BBQ. Ma ecco che una ragazza si avvicina troppo al cigno. Lei è lì con il fidanzato e due cagnolini. Lo scontro è inevitabile, la ragazza invece che lasciare il terreno a sua maestà il cigno e ai suoi cuccioli prende da terra dei sassi e li lancia sul muso dell’animale minacciandolo di tagliargli la testa. Da denuncia! Ragazzi e ragazze, uomini e donne che assistono alla scena prendono le difese dei cigni e la ragazza batte in ritirata. Peccato che si sia evitata una denuncia”.

La mancanza di una segnalazione formale è stata confermata anche dalla SPAB, che tuttavia racconta che episodi del genere sono, purtroppo, tutt’altro che isolati.

Alcuni giorni fa, ad esempio, una folaga è stata letteralmente lapidata da un gruppo di ragazzini che poi sono fuggiti.

La SPAB coglie l’occasione per commentare l’accaduto: “Lanciare sassi agli animali non serve a niente. Quando si vede che nell’acqua c’è un cigno con dei piccoli bisogna evitare di andargli vicino. Perché il cigno è molto territoriale, aggredisce già i suoi simili. Quando il cigno sogna significa che è arrabbiato, meglio allontanarsi”.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Stronza!!!! E se la tirava anche!!!!

  2. Che razza schifosa di gente, mi fanno veramente schifo questi qua!
    I cigni li conosco bene e sono animali davvero particolari e meravigliosi ed è davvero una cattiveria gratuita prenderli a sassate.
    VERGOGNA!

  3. P.S. Caro fidanzato della mentecatta,

    scappa!

  4. “Eh, ho capito, ma daiiiiiiiiii…”. Che CRETINA! Sei una mentecatta! Dovrebbero sequestarti anche quel (povero) cane! Mentecatta, cretina e IGNORANTE!
    Ci fossi stata… oh, dio… quei sassi glieli avrei infilati… so io dove!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com