Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Ecco Buttercup, papero fortunato grazie a una zampa artificiale

[VIDEO] Ecco Buttercup, papero fortunato grazie a una zampa artificiale

Buttercup era nato con un difetto: una zampetta malformata che non solo gli causava molto dolore, ma gli impediva anche di camminare.

Grazie all’impegno dell’ampia famiglia umana che si prende cura di lui (Buttercup vive al Feathered Angels Waterfowl Sanctuary nel Tennessee), tuttavia, il paperotto ha ripreso a funzionare. Per lui è stata progettata e costruita infatti un’apposita zampa artificiale, prodotta attraverso una stampante 3D.

Perché fosse perfettamente calzante, il modello di riferimento è stato la zampetta sinistra della sorella di Buttercup, Minnie. L’azienda americana NovaCopy, specializzata nella stampa 3D, ha peraltro svolto il lavoro gratuitamente.

L’iniziale perplessità in merito alla funzionalità della protesi ha immediatamente lasciato il posto alla gioia non appena Buttercup, felicissimo e vociante, ha iniziato a trotterellare sul suo piede artificiale, come se da sempre avesse due zampe.

Giudicate voi guardando il bel video che segue.

Foto: Buttercup e il suo piede di silicone (fonte CNN).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. La tecnologia dovrebbe servire per migliorare il mondo (come in questo caso), non per distruggerlo.
    Molto bella questa storia, adesso è contento il ciccio! 🙂

  2. cara paperina ti mando un bacione grande

  3. Amore… Amore infinito 😀 <3 Buttercup, stellino, somigli tanto alla mia Chiarina! Frequentavo le Elementari, quando ci regalarono un'oca… da mangiare. E fu così che anche Chiarina divenne parte dei miei più cari amici.
    Ciao, dolce paperina bianca, ovunque tu sia… chissà… magari sotto la pioggia che amavi tanto, a divertirti un mondo 🙂 <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com