Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Padova: spari notturni verso gli animali selvatici. I cittadini: investigate

Padova: spari notturni verso gli animali selvatici. I cittadini: investigate

“Sono un residente del Comune di Battaglia Terme, in viale degli Alpini. Da alcuni giorni, nelle ore serali e notturne si sentono distintamente colpi d’arma da fuoco esplosi nel parco Colli di via Montenovo vicino alle abitazioni. Dopo i colpi si sentono lamenti di animali: preciso che nel parco ci sono daini e cinghiali, nonché – essendo un percorso naturalistico – c’è anche l’ulteriore pericolo per chi passeggia.

Molti residenti come me hanno visto con sorpresa che prima dei colpi salivano sul percorso agenti in divisa e in abiti civili con auto riportante la scritta del C.F. di Stato e Polizia provinciale. L’anno scorso, nel mese di agosto sono stati informati anche i carabinieri del comando di Abano Terme che hanno anche effettuato un sopralluogo.

Nonostante questo, tuttavia, i fatti si ripetono. Preoccupati per la sorte dei poveri animali, noi tutti chiediamo che si eseguano i dovuto controlli e gli accertamenti circa i fatti narrati. Si chiede inoltre che eventuali comportamenti illeciti siano perseguiti a norma di legge. Restiamo quindi fiduciosi di un pronto intervento delle forze dell’ordine.”

Lettera di un gruppo di residenti di Battaglia Terme, in provincia di Padova, pubblicata sul quotidiano Il Mattino.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mi permetto di consigliare ai cittadini di provare a produrre dei filmati dei fatti vergognosi esposti nella lettera dato che oltre che i vari riprovevoli illeciti c’è il pericolo che qualcuno ci possa rimettere la pelle o che venga seriamente ferito.

    Provate a filmarli.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com