Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Svizzera: delfini morti al parco acquatico, multato veterinario

Svizzera: delfini morti al parco acquatico, multato veterinario

Dovrà pagare una multa di 4000 franchi il veterinario esperto di cetacei che aveva, secondo il Corriere del Ticino, “consigliato” il famigerato parco Connyland.

Nella struttura, finita numerose volte nel mirino degli animalisti, erano morti per overdose di antibiotici due delfini. La vicenda è relativa al 2011 e secondo il PM la causa del decesso è da imputarsi ad una terapia malgestita: gli antibiotici sarebbero stati infatti somministrati troppo a lungo oppure in dosi molto elevate, tanto da causare lesioni cerebrali fatali agli animali.

Ricordiamo che a partire dal maggio dello scorso anno la Svizzera ha quantomeno decretato il divieto di importazione di cetacei. Al parco Connyland risiedono ancora tre delfini, che attendono una nuova sistemazione.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Se non chiudono tutti questi delfinari!
    Che vergogna chiudiamoli!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com