Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Roma: salvi 16 maiali destinati alla distruzione. Le associazioni chiedono aiuto

Roma: salvi 16 maiali destinati alla distruzione. Le associazioni chiedono aiuto

È una task force composta dalle associazioni LAV, Terranomala e Per Animalia Veritas a lanciare un appello per salvare definitivamente sedici maiali.

Gli animali erano stati condannati a morte dopo essere stati ritrovati detenuti in mezzo a rifiuti pericolosi e carcasse in decomposizione: ne avevamo parlato qui.

Lo scorso 2 luglio si è, fortunatamente, deciso di non procedere all’ordinanza e l’ASL veterinaria sta ora procedendo a tutti gli accertamenti necessari a favorire, nell’arco di alcune settimane, le adozioni per tutti e sedici gli esemplari.

È ovvio che, per questi maiali, le associazioni cercano soluzioni che non prevedano la macellazione o la detenzione in luoghi angusti o inadeguati.

Tutti gli aspetti legali e istituzionali della questione verranno presi in carico da LAV, tanto da un punto di vista operativo quanto economico, mentre si chiede il supporto dei cittadini per ricollocare i suini, che sono tredici femmine e tre maschi.

A quest’ultima fase del salvataggio lavoreranno le associazioni Per Animalia Veritas e Terranomala.

Dichiarano gli attivisti: “Per salvarli avremo bisogno di fondi per il trasporto, per le adozioni, anche a distanza, eventuali spese mediche, eventuale supporto per le recinzioni ai terreni degli adottanti che non ne hanno ancora, e molto altro. Vi chiediamo un contributo volontario per affrontare queste imminenti spese, un contributo da versare su Conto Corrente bancario: Per Animalia Veritas IBAN IT02Z0760103200001009055730 oppure Conto Corrente postale: Per Animalia Veritas C/C 001009055730 con la causale “Adozione Maiali San Gregorio. Qualora avanzassero soldi dal fondo oppure, e speriamo di no, dovessimo avere qualunque imprevisto con i maiali, i soldi ricevuti verranno devoluti in parti uguali a rifugi che risulteranno avere maggiore necessità di essere sostenuti. Vi ringraziamo, certi che non ci lascerete soli!”.

Maggiori informazioni possono essere reperite anche a questo link.

Nella foto: i maiali portati in salvo (fonte Per Animalia Veritas).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com