Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Lennox e la vergogna di Belfast: dopo un anno, noi non dimentichiamo

Lennox e la vergogna di Belfast: dopo un anno, noi non dimentichiamo

L’11 luglio 2012, un anno fa, veniva ufficialmente dichiarata la morte di Lennox per mano del Consiglio di Belfast, in Irlanda del Nord.

Lennox, discriminato esclusivamente per il suo aspetto fisico da molosso, è stato assassinato senza aver mai commesso alcun reato: senza aver mai morso, senza aver mai ringhiato, senza aver mai aggredito, senza aver mai ucciso.

La sua condanna a morte è stata stabilita esclusivamente in funzione della sua estetica da pitbull.

Non dimentichiamo né Lennox né il vergognoso Consiglio Cittadino di Belfast, che non ha mai restituito alla famiglia del cane (compresa la sua padroncina disabile, di cui era il cane da terapia) neppure il collare che aveva indosso o le ceneri.

Lennox è, con tutta probabilità, morto molto prima che la notizia del suo decesso venisse resa nota: morto di incuria, di incompetenza, di ignoranza, di anni di reclusione, e di solitudine.

Noi non dimenticheremo.

Chi volesse ripercorrere la vicenda di Lennox, può cominciare da questo articolo e cliccare i link al suo interno.

***

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.

– Jacques Prévert 

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

12 Commenti

  1. Spero tanto che la stessa sorte ce l’abbiano tutti coloro che hanno deciso x lui questo omicidio comprese le loro famiglie cominciando da ora con tutto il cuore

  2. Probabile una di quelle assurde rigidita mentali di tipo anglosassone che nascondono vendette personali….

  3. Neanch’io dimentico VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

  4. nn ci sono parole x il disprezzo che ancora oggi mi attanaglia il cervello, x l`ignoranza che attanaglia le gente priva di cuore e sentimenti . Cosa aveva fatto questo cucciolo x meritare , dopo un anno di attesa la sua orribile morte, noi nn dimentichiamo che avete ammazzato un povero cucciolosolo perché assomigliava ad un pitbul, noi nn perdoneremo mai che simili atrocita` si possano ancora ripetere ., a voi che avete scritto questa ignobile legge auguro ogni male di questo mondo (assassini)!!!!!!!!!!

  5. carmi crosazzo

    è il solito schifo, c’è in giri troppa gentaglia di m…..

  6. Un bacio e un ricordo a Lennox che sento mio fratello e la cui fine ingiusta noi che amiamo gli animali non dobbiamo MAI dimenticare.

  7. Perchè l’hanno ammazzato?
    A distanza di un anno me lo chiedo ancora e mi vergogno provando un profondo disprezzo per gli individui che hanno compiuto questa cattiveria senza ragione.
    Le sue foto rappresentano l’ennesimo triste manifesto dell’ingiustizia e della crudeltà.

  8. elisabetta…come hai ragione…

  9. fate schifo non avete pietà neanche per gli animali.. loro ke ti aiutano loro che ti stanno vicino sono meglio di certe persone ke veramente meriterebbero di morire

    cosi capiscono il male ke fanno

  10. Con te, Len, ho iniziato la mia guerra al BBC… alla BSL in genere.
    Per salvarti la vita scrissi anche al papa, perché intervenisse, firmai petizioni, scrissi, piansi, m’indignai, attesi… Poi tutto finì, la tua vita finì.
    Non dimenticherò mai i tuoi occhi mansueti, imploranti ed innocenti…
    Non ti dimenticherò mai, mio fratellino cane.

  11. Bastardi….un giorno la pagherete gli animali si ribelleranno e saranno guai per voi, siete degli incivili, dovevate pensare alla padroncina disabile. Sopprimete i pedofili i delinquenti ecc….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com