Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Udine: cinghiale attraversa la strada e finisce investito da quattro auto

Udine: cinghiale attraversa la strada e finisce investito da quattro auto

Sono state ben quattro le vetture ad investire un cinghiale che aveva attraversato uno stradone tra Lignano e Latisana, nei pressi di Udine.

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica, verso le dieci, quando il traffico stradale era sostenuto ed erano in molti a rientrare a casa dopo una giornata al mare.

Il cinghiale, che è rimasto ucciso, era un esemplare adulto di circa 120 chili di peso. Dopo aver cercato di attraversare, è stato dapprima centrato da una vettura che lo ha letteralmente fatto volare contro una vettura a lato. Altre due auto che seguivano hanno martoriato il corpo del povero animale, tanto da dilaniarlo.

Nessuno degli automobilisti è rimasto ferito.

Il suo corpo, che verrà dato in pasto ai grifoni, è stato recuperato dalle guardie di Federcaccia, il cui coordinatore Salvatore Salerno ha commentato: “La Bassa friulana è sempre più coinvolta dalla presenza dei cinghiali. Si tratta di animali pericolosi, soprattutto in questo periodo visto che le femmine hanno i cuccioli e sono particolarmente aggressive. Consigliamo pertanto di moderare la velocità di allontanarsi dalle cucciolate in caso di avvistamento”.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com