Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Estoy Aquì: come sollevare il velo d’indifferenza dal problema randagismo

[VIDEO] Estoy Aquì: come sollevare il velo d’indifferenza dal problema randagismo

“Estoy Aquì”, “Io sono qui”, rappresenta una delle più lodevoli iniziative finalizzate a rendere visibili gli invisibili per antonomasia: i randagi.

L’idea, davvero commovente e intelligente, è venuta a due studenti universitari cileni che, come attivisti per i diritti animali, non avevano la disponibilità economica di sfamare e sterilizzare tutti i randagi presenti sul loro territorio di competenza.

Con i pochi mezzi a loro disposizione, allora, hanno effettuato un intervento sul territorio perché il velo di indifferenza che normalmente copre gli animali soli e abbandonati fosse sollevato, e i cani fossero finalmente “visti”.

Come? Legando al collo di ciascun cane un palloncino con un messaggio: amami, non abbandonarmi, fammi una carezza, dammi da mangiare, non trattarmi male, guardami, abbracciami.

La voce normalmente muta dei cani, in qualche modo, ha così preso la forma di un palloncino colorato il cui messaggio poteva essere letto dai passanti. E molti di loro hanno, in effetti, reagito – fermandosi a pensare alla vita condotta da animali dimenticati, e talvolta anche facendo qualcosa di concreto per aiutarli.

Naturalmente, dopo aver terminato di girare il video i palloncini sono stati rimossi.

Vi consigliamo di guardare con attenzione queste riprese poetiche e bellissime.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma è geniale!
    Una magnifica iniziativa, molto bravi davvero…che pensata!
    Speriamo davvero che possa essere di aiuto in qualche modo.

  2. Bellissimo il video e bravissimi i ragazzi! Speriamo davvero che chi passava da quelle parti abbia fatto almeno una piccola riflessione sul problema del randagismo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com