Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze, controlli e multe: 3 cani sequestrati ai punkabbestia

Firenze, controlli e multe: 3 cani sequestrati ai punkabbestia

 

Quattro punkabbestia sono stati denunciati, undici sono stati multati e per tre cani si è provveduto al sequestro nel corso di un controllo massiccio a Firenze.

A portare a termine l’azione, nel corso della quale venti cani di grossa taglia sono stati controllati mentre transitavano nel centro cittadino, è stato il Commissariato San Giovanni assieme a Polizia Zoofila e ASL.

La motivazione dei controlli è da ricercarsi nella raffica di proteste presentate dai residenti del centro storico del capoluogo toscano, che si lamentavano dei cani lasciati liberi e senza controllo dai punkabbestia.

Due dei tre cani sequestrati sembravano essere stati importati illegalmente dall’estero – tant’è che i loro proprietari sono stati denunciati. Il terzo, invece, non era stato registrato all’anagrafe canina (e al conduttore è toccata una multa). Le sanzioni amministrative sono invece state elevate per “illecita conduzione di cani” ed equivalgono a 200 euro l’una.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Denunce e multe ai punkabbestia…che soluzione.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com