Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Mantova: avvelenati sei gatti appartenenti ad una sola famiglia

Mantova: avvelenati sei gatti appartenenti ad una sola famiglia

Dei quindici gatti appartenenti ad una famiglia di Pegognaga, in provincia di Mantova, sei sono stati colpiti da un avvelenatore seriale. Due degli animali sono morti, e il veterinario di famiglia, che non ha dubbi sulla causa del decesso, ha consigliato ai proprietari di inviare i corpi all’Istituto Zooprofilattico di Mantova per stabilire con esattezza la tipologia di sostanza tossica utilizzata.

I quindici gatti padronali vivono all’esterno, come spiega la proprietaria: “Girano liberi per i campi, ma tornano sempre a mangiare. Giovedì sei di loro non sono tornati, così io e mia figlia ci siamo preoccupate. Infatti li abbiamo trovati venerdì mattina agonizzanti in mezzo all’erba, a quindici metri di distanza dalla proprietà dei miei vicini”.

La famiglia non accusa nessuno ma il timore è che i gatti siano stati colpiti per dissidi del tutto umani con un conoscente in particolare. I Carabinieri, del fatto, sono stati informati.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. A parte il fatto che molte sostanze sono state ritirate dai mercati ma in Italia si continuano a vendere, chi di dovere deve obbligare la registrazione ad personam (e non intestazione aziendale) e la schedatura di ogni singolo acquirente di questi materiali altamente tossici ed inquinanti.

    Che schifosa vigliaccata.

  2. E speriamo che i Carabinieri si diano da fare! Per le nostre miserie sono sempre e solo innocenti creature che ci rimettono, ma quanto meschini si può essere a prendersela con i gatti (o i cani) se si è in lite con i vicini?

  3. Pauvres animaux c’est injuste et lache de s’en prendre à eux ! Les chats sont nos amis, ils sont affectueux et très utiles dans notre environnement ! il faut les aimer et les protéger ! j’espère de tout coeur que ça ne se reproduira plus…courage pour les propriétaires

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com