Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Savona: Tommy, che senza una carezza non tocca il suo cibo, in canile dal 2002

Savona: Tommy, che senza una carezza non tocca il suo cibo, in canile dal 2002

Tommy è arrivato nel canile di Cadibona, in provincia di Savona, nel 2002. Allora aveva un anno di età: era un cane giovane, un cucciolone che avrebbe dovuto essere adocchiato e portato a casa da una famiglia amorevole nell’arco di qualche giorno.

Invece no. A luglio 2013 Tommy è ancora nel suo box. E di anni, ormai, ne ha dodici.

Tommy non è cattivo, non morde, al contrario è dolcissimo, ma ha una caratteristica che per molti è un difetto insormontabile: è di razza pitbull.

Un handicap che non gli ha mai permesso di ricevere una seconda occhiata.

Dichiara ENPA: “Nonostante i nostri continui appelli non è ancora stato adottato. Tommy, d’accordo, appartiene ad una razza bistrattata. Non va d’accordo con altri cani e quindi chi lo vorrà dovrà non avere altri quattrozampe. Ma è davvero un cane dolcissimo. Basti pensare che ogni giorno in canile si ripete una scena che commuove i volontari: prima di toccare il cibo che gli hanno messo nella ciotola, Tommy aspetta una carezza e finché non la riceve non si muove”.

“Eppure di astio verso l’uomo dovrebbe averne eccome: era stato preso cucciolo, forse comprato, da una famiglia savonese che dopo alcuni mesi s’è evidentemente stufata del giocattolo e lo ha consegnato al Comune”, continua l’associazione.

Il Comune, a sua volta, ha affidato il pitbull alle cure dell’ENPA, e lì il cane è rimasto.

Se volete restituirgli un po’ di dignità prima che la sua vita abbia fine, per favore contattate il numero 347 4152715.

Nella foto: Tommy (fonte LaStampa).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com