Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Avellino: due cani abbandonati in autostrada recuperati dalla Polizia

Avellino: due cani abbandonati in autostrada recuperati dalla Polizia

È stata la Polizia Stradale di Grottaminarda, in provincia di Avellino, a recuperare due cani lasciati a lato della carreggiata dal loro proprietario.

Le forze dell’ordine si augurano ora di riuscire a rintracciare l’aguzzino, che se individuato dovrà rispondere, tra l’altro, del reato penale di abbandono di animali.

I cani sono stati recuperati nel pomeriggio di lunedì scorso a seguito della segnalazione di alcuni automobilisti: gli animali, entrambi di piccola taglia, si aggiravano spaesati sulla Napoli-Canosa tra il casello di Grottaminarda e quello di Benevento.

L’immediato e cauto intervento della Polstrada ha evitato, fortunatamente, che gli animali e gli automobilisti rimanessero coinvolti in un incidente.

I cani, che erano molto spaventati e non si facevano prendere, si sono “spontaneamente” consegnati nelle mani dei poliziotti quando questi hanno aperto la portiera posteriore dell’auto di servizio: forse scorgendo un barlume di sicurezza, gli animali sono entrambi saltati sul sedile.

I poliziotti li hanno successivamente trasportati presso i loro uffici, dove sono stati sfamati, dissetati e visitati dai veterinari USL. Sono in buone condizioni e si trovano in canile, in attesa di una nuova famiglia.

Ringraziamo gli agenti della Polstrada per il loro intervento accuratissimo.

Foto: repertorio (fonte GreenVacationRental-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com