Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Al Parlamento Europeo si chiede giustizia per Jairo, ucciso per aver difeso le tartarughe

Al Parlamento Europeo si chiede giustizia per Jairo, ucciso per aver difeso le tartarughe

Della brutta, bruttissima morte dell’attivista Jairo Moira Sandoval, ucciso per aver difeso le tartarughe marine dalle azioni dei bracconieri, avevamo già parlato più in dettaglio in questo articolo.

Il ragazzo, 26 anni e da sempre impegnato nella salvaguardia della fauna del suo Paese, la Costa Rica, è stato trovato morto sulla spiaggia che era stata teatro di molte delle sue battaglie, con tutta probabilità ucciso per aver intralciato, una volta di troppo, i piani dei bracconieri e dei loro complici contrabbandieri.

Qualche giorno fa, al Parlamento Europeo numerosi eurodeputati hanno sottoscritto una lettera scritta dal nostro Andrea Zanoni e destinata alla presidente del Costa Rica, Laura Chinchilla Miranda, in cui si chiede che le autorità nazionali “facciano tutto il possibile per assicurare alla giustizia i responsabili del brutale assassinio” dell’attivista, e per “assicurare la massima sicurezza a tutti i volontari ambientalisti che lavorano lungo le coste del Paese”, oltre che “proteggere le tartarughe marine e le loro uova. L’intervento delle autorità deve essere immediato, affinché simili atrocità non si verifichino più e a questa raccolta illegale venga messa la parola fine”.

La nota associazione Sea Sheperd ha già stanziato una taglia da trentamila dollari a chiunque sarà in grado di fornire informazioni atte all’identificazione degli assassini di Jairo.

Foto: l’attivista ucciso (fonte RepeatingIsland).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Mariuccia Fornasari

    Ciao guerriero, il tuo coraggio e la volontà che hai dimostrato nel voler proteggere tanti animali indifesi e in pericolo, fino all’estremo, da vero eroe. Ti prego, aiuta i tuoi compagni che continuano in questa causa giusta, che non venga mai a meno lo siesso ideale tuo. GRANDE EROE. GRAZIE.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com