Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / I trasporti dell’orrore: 195 maiali senz’acqua in viaggio verso il mattatoio

I trasporti dell’orrore: 195 maiali senz’acqua in viaggio verso il mattatoio

Continuano i controlli della Polstrada in merito al trasporto di animali “da carne” e continuano anche a fioccare le multe.

L’ultimo dramma animale si è registrato nei pressi di Savona, sull’autostrada A10, quando un camion è stato fermato e gli agenti hanno scoperto che i 195 maiali trasportati erano stremati e privi di acqua per bere.

Alla guida del mezzo pesante c’era uno spagnolo, mentre l’azienda di autotrasporti proprietaria del camion è stata multata con una sanzione da 5000 euro.

I maiali erano diretti prima a Piombino e poi in Sardegna per essere macellati: considerata la precarietà delle loro condizioni, sono stati momentaneamente trasferiti in Piemonte dopo essere stati abbeverati con l’aiuto dei Vigili del Fuoco.

Finiranno comunque in mattatoio.

Foto: repertorio (fonte Compassion In World Farming-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Marilena Albiero

    Allevatori e trasportatori sono semplicemente delle associazione a delinquere! Non solo si allevano per la nostra ingordigia ma li si fa vivere(?) e viaggiare in condizioni inenarrabili. E nonostante la bravura della Polizia questi viaggi dell’orrore continuano sulle strade di tutto il mondo.

  2. è una vergogna. questi atti di violenza contro gli animali vanno fermati. sono crimini contro gli essere viventi compiuti da una “bestia” che non ha decenza.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com