Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / [EVENTI ANIMALISTI] A Novara l’agility per i furetti

[EVENTI ANIMALISTI] A Novara l’agility per i furetti

L’Associazione A.N.P.A.N.A Novara Onlus In collaborazione con l’Associazione Nazionale Furettomanaia presenta l’evento “ Gioco – Agility con i furetti” nell’ambito delle due giornate di Gare Internazionali di Agility Dog in cooperazione con Cascina Crimea ENCI, con Patrocinio del Comune di Novara Assessorato allo Sport Novara è Sport.

“La manifestazione si terrà Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013 dalle ore 10 alle ore 17 presso il Campo Sportivo Voluntas via San Bernardino- Novara.

Durante le giornate dimostrative, sarà presente una postazione informativa a cura dei volontari di Furettomania e verranno distribuite brochures, in merito all’alimentazione, la cura, l’allevamento e la gestione famigliare del furetto, piccolo mustelide presente nelle famiglie novaresi.

Le Guardie Ecozoofile A.N.P.A.N.A forniranno supporto normativo.

Proposte di dimostrazione:

CORSA NEI TUBI: esercizio che sfrutta la morfologia dell’animale e la sua peculiarità ad infilarsi nelle “tane”, naturali e non. Gode della fama di essere un abile cacciatore. Il furetto viene invitato ad infilarsi in una serie di tubi e con l’ausilio di pupazzetti rumorosi condotto fino all’uscita. Gara a cronometro.

STAND UP: attraverso l’aiuto di un boccone succulento il furetto si posiziona sulle due zampe posteriori, stando “seduto”. Gara di resistenza, a cronometro.

FUORI IL FURO DAL SACCO: il furetto viene sistemato all’interno di un sacco (una comune federa di cuscino) ed invitato ad uscire. Anche questo gioco sfrutta l’agilità e la morfologia dell’animale. Gara a cronometro.

KISS ME BABY: Molti furetti si comportano con l’uomo come farebbero con un loro simile, come leccarsi e mordicchiarsi per grattarsi. Si tratta di un gioco che interessa l’etologia del furetto, che deve “baciare” il padrone! Gioco a cronometro.

I furetti partecipanti sono tutti in buona salute ed in ordine con la profilassi vaccinale, come da Regolamento Manifestazioni di Furettomania.”

Comunicato stampa ANPANA Novara, 15 giugno 2013.

Nella foto: repertorio (fonte Emily Mills-Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com