Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Milano: sequestrati 70 cuccioli di razza provenienti dall’Est

Milano: sequestrati 70 cuccioli di razza provenienti dall’Est

Settanta cuccioli di cane, tutti appartenenti a razze pregiate e provenienti dall’Est europeo, sono stati individuati e sequestrati in provincia di Milano.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, l’intervento sarebbe avvenuto presso il negozio di un commerciante di animali che ora dovrà rispondere dei reati di falso, maltrattamento e altri illeciti.

A portare a termine l’operazione, i NAS in collaborazione con l’associazione LEIDAA.

Tra i vari illeciti riscontrati, anche la discrepanza tra l’età apparente dei cuccioli e quella riportata sulla documentazione che li accompagnava.

Le condizioni dei cani non sono, peraltro, ottime e sarà necessario garantire loro immediate cure veterinarie onde evitare peggioramenti, contagi e decessi.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. non ci occupiamo di adozioni e non sono rese comunque note le modalità di affido di questi cani. ti consigliamo una visita al canile della tua zona: anche se il cane non sarà di razza, saresti comunque “fortunata”.

  2. Ciaoo mi piacerebbe poter avere uno di questi cuccioli in affido, abito a bl spero proprio di essere fortunata vi ringrazio attendo vostre notizie sono anche in Facebook grazie a presto ciao

  3. infatti, su facebook c’è già gente che chiede come fare per averli.

  4. La cosa che più mi fa incazzare, oltre la tratta illegale di queste povere bestioline in condizioni disperate, è che un sacco di gente che non avrebbe mai voluto un cane al richiamo di notizie del genere chiede informazioni sui cuccioli per l’adozione.

    Qualcuno potrebbe obiettare che anche questi animaletti (bellissimi per carità) debbano essere debitamente affidati a qualcuno che se ne curi e io sono pienamente d’accordo.

    Quello che non tollero è che a fronte di un certo numero di cuccioli le richieste sono grandemente superiori e chi poi non ottiene il trofeo (perchè di questo si tratta) non mostra più interesse nel voler adottare un cane.
    Daltronde i canili sono strapieni…ma non sono di razza, quindi non se ne fa nulla vero bastardi?

  5. FATELI CHIUDERE!!!! è inutile dargli una multa e farsi promettere che non lo rifaranno più. Basta! Bisogna farli chiudere a vita e impedirgli anche di aprire un chiosco di panini!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com