Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Infrastrutture killer: il cervo sfonda il vetro di un bus. E si salva

[VIDEO] Infrastrutture killer: il cervo sfonda il vetro di un bus. E si salva

Ha qualcosa di miracoloso, il fatto che il cervo protagonista del video proposto in chiusura di articolo sia ancora vivo.

Le riprese, girate nella cittadina americana di Johnstown, in Pennsylvania, mostrano l’animale che nel tentativo di attraversare la carreggiata finisce con lo sfondare il lunotto anteriore di un autobus, ritrovandosi all’interno dell’abitacolo del mezzo.

La prontezza di riflessi e la freddezza del conducente, tuttavia, evitano che il danno diventi ancora maggiori e il bus rimane miracolosamente dritto sulla strada. L’animale, però, è letteralmente impazzito di terrore e cerca disperatamente di uscire, sbattendo contro le porte e le poltrone.

Il video si conclude bene quando l’autista, dopo aver accostato, apre le porte automatiche e lascia che il cervo – incredibilmente incolume, almeno in apparenza – si allontani in un campo. Tuttavia non fa che riconfermare l’assoluta pericolosità, per gli animali, di un mondo ormai alterato per essere totalmente a misura d’uomo.

L’assenza di adeguati corridoi biologici è infatti una delle prime cause di morte sulla strada per gli animali.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com