Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Firenze: ecco il resoconto della manifestazione contro i mattatoi

Firenze: ecco il resoconto della manifestazione contro i mattatoi

“Si è svolto con grande entusiasmo, il corteo nazionale contro i mattatoi del 15 giugno 2013 a Firenze. Oltre un migliaio di attivisti hanno partecipato all’evento, portando striscioni e slogan contro il consumo di carne, lo sfruttamento, gli allevamenti, i macelli e ogni forma di abuso nei confronti di altri individui.

Finalmente un grande corteo ANTISPECISTA!

Questo evento è stato in parte anche dedicato a Clement Meric, attivista 18enne antispecista ucciso recentemente da un gruppo di naziskin in Francia…

Gli organizzatori sono molto soddisfatti per l’esito della giornata, una giornata in cui un esercizio di MdDonald’s sull’itinerario del corteo ha tirato giù i bandoni e in cui siamo certi si siano risvegliate molte coscienze; la proiezione dei video sul maxi schermo al solito ha suscitato curiosità e interesse, moltissimi i passanti che si sono fermati e hanno chiesto informazioni, italiani e stranieri (a ognuno di loro è stato consegnato un volantino informativo bilingue sulle motivazioni dell’evento a cui assistevano), questo chiaramente quando non si proiettavano immagini.

Bellissimo e suggestivo il Flash Mob organizzato dal Gruppo Antispecista Toscano, contro ogni abuso e sfruttamento ai danni degli Animali.

E’ stato emozionante dar voce ai più discriminati fra tutti gli esseri viventi, quelli che per abitudine e retaggio consolidato nel tempo, muoiono a milioni per il solo peccato di gola.

Video

Serena Ruffilli

Presidente L.I.D.A. Firenze Onlus

Damiano Gori

Presidente Circolo Antispecista No Cage”

Comunicato Stampa dell’associazione LIDA Firenze, 17 giugno 2013.

Foto: un momento della manifestazione (fonte LIDA Firenze).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Mariuccia Fornasari

    C’ERO ANCH’IO FRA I DIMOSTRANTI, E’ STATO MOLTO TOCCANTE

  2. Marilena Albiero

    Speriamo, speriamo che la coscienza di molti si risvegli. Magari sognare come faccio io un modo tutto vegetariano è solo un’utopia ma dei miglioramneti almeno quelli sì che bisogna ottenerli. Bravi tutti quelli che si sono impegnati.

  3. francescamanimali

    certo, nella patria della famigerata bistecca fiorentina è un bel successo…;

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com