Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Roma: testa di maiale vigliaccamente lanciata contro gli animalisti

[VIDEO] Roma: testa di maiale vigliaccamente lanciata contro gli animalisti

Chiunque abbia lanciato la testa di maiale contro gli animali che, pacificamente, si erano riuniti a Roma è un gran vigliacco. Perché lo ha fatto passando in motorino, col casco in testa e allontanandosi spedito immediatamente dopo.

La testa dell’animale ucciso chiusa in un sacchetto di plastica, la pelle pallida e dissanguata e gli occhi chiusi ora campeggiano in una foto che da ventiquattr’ore a questa parte sta facendo il giro del Paese.

L’episodio, aberrante e vergognoso, è avvenuto a Roma durante lo scorso weekend, mentre le associazioni Animalisti Italiani Onlus e Federfida si trovavano impegnati in un flash mob pacifico (a base di danza) in Largo dei Lombardi.

L’atto è chiaramente intimidatorio e indice della mancanza assoluta del più basilare rispetto non soltanto nei confronti degli animali (trattati come merce, oggetti senza valore, scarti), ma anche delle persone.

Loredana Pronio di Federfida commenta: “È un gesto intimidatorio inaccettabile che ricorda molto gli avvertimenti mafiosi. Avevamo organizzato un flash mob con balli per manifestare per i diritti degli animali. Poi, verso la fine, ci hanno lanciato una testa di maiale. Noi faremo denuncia e siamo certi che l’autore del gesto intimidatorio sarà identificato attraverso i video e i filmati in nostro possesso, che porteremo al vaglio degli inquirenti”.

Cosa probabile, quest’ultima, poiché secondo Geapress proprio in alcune delle riprese visionate si noterebbe in maniera nitida la targa dello scooter.

Nella foto: la testa di maiale lanciata contro gli animalisti (fonte Il Messaggero).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma certa gentaglia fallita, farsi i fatti propri, mai eh?
    Sarei felice se li sputtanassero per bene!

  2. Mariuccia Fornasari

    SI, E’ UN VERO VIGLIACCO…QUANTA TRISTEZZA, QUESTI FATTI, MA LA COSCIENZA DI COSTORO SI DOVRA’ PUR SVEGLIARE UN GIORNO O L’ALTRO, CHE CAPISCANO QUANTO MALE LASCIANO DIETRO E LA LORO VITA SPRECATA IN QUESTO MODO

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com