Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Savona: i ragazzini che prendono a sassate il gabbiano ferito. L’animale muore

Savona: i ragazzini che prendono a sassate il gabbiano ferito. L’animale muore

Il gabbiano preso a bersaglio dei colpi di pietra di alcuni ragazzini a Bergeggi, in provincia di Savona, era già in cattive condizioni.

Si trattava infatti di un esemplare anziano che aveva appena riportato la frattura di un’ala, probabilmente a causa dell’impatto con una vettura. Per questa ragione, a fatica, si era rifugiato in spiaggia, nei pressi di Bagni Playa de Luna.

Qui, purtroppo, è diventato l’oggetto della violenza di alcuni bambini, che gli hanno scagliato contro numerosi sassi mentre i genitori osservavano la scena indifferenti.

L’animale, in qualche maniera, è riuscito a raggiungere i vicini scogli per mettersi in salvo e finalmente qualcuno che aveva assistito alla scena ha contattato l’ENPA.

Le guardie zoofile sono riuscite a raggiungere il gabbiano via mare e a recuperarlo, sottoponendolo immediatamente alle cure di un veterinario.

Sfortunatamente, dopo qualche ora è deceduto.

Al momento attuale, indagini sarebbero in corso per identificare i piccoli aguzzini: se si riuscisse a risalire alle loro generalità, in considerazione della loro minore età sarebbero i genitori a dover rispondere del reato penale di maltrattamento di animali.

Foto: il gabbiano vittima della violenza (fonte RSVN).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. eliminate questi bambini non servono e niente, rompono solo le scatole

  2. Sono senza parole…..indescrivibile il mio pensiero….sarei molto cattiva.

  3. io oramai quasi quasi non mi stupisco più di niente. i genitori guardano e non fanno nulla. direi che è all’ordine del giorno ahimè, i valori di amore e rispetto stanno svanendo nel nulla, e se non saremo NOI giovani e adulti di oggi, a cambiare le nuove generazioni ,amici miei, qui saremo in un bel casino senza alcuna possiblità di ritorno.

  4. “Doveva essere un bell’originale chi ha inventato l’innocenza dei bambini.”. Lo scrive Ivy Compton Burnett ne Un dio e i suoi doni.

    Un aforisma perfetto per certi “innocentissimi” bambini.
    Non aggiungo altro.

  5. Bambini di merda, figli di genitori di merda che purtroppo diventeranno adulti di merda. Povera italia.

  6. Mi dispiace dirlo, ma se questi saranno il futuro, io sono già pronto.
    A mali estremi ecc…

  7. I soliti minkiababy deficienti! Ma se quegli stolti genitori fingevano di non vedere quello che combinavano i loro figli cretini, possibile che nessun altro sia intervenuto per farli smettere?

  8. poccoli assassini crescono..complimenti ai genitori

  9. La cattiveria dei bambini è proverbiale, il fatto che la estrinsechino su un animale già ferito dimostra l’educazione ricevuta in famiglia, combattiamo questa malasocietà e affermiamo i diritti degli animali

  10. vigliacchi spero che li trovino e che i genitori paghino non cè peggiore cosa dell indifferenza e poi ma che educazione danno ai loro figli

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com