Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Violenza sul cane che invade il campo, calciatore espulso (anche dal club)

[VIDEO] Violenza sul cane che invade il campo, calciatore espulso (anche dal club)

Si chiama Jose Antonio Jimenez il calciatore del club argentino Bella Vista che, qualche giorno fa, si è reso responsabile di un brutto abuso ai danni di un cane.

Il momento della violenza è stato ripreso in un breve filmato che trovate riproposto in chiusura di articolo.

Il cagnetto randagio aveva commesso l’imperdonabile errore di invadere il campo da gioco durante una partita di calcio, azione alla quale Jimenez ha immediatamente reagito in maniera stizzita e violenta, afferrando l’animale per il collo e infine lanciandolo contro le tribune e contro una recinzione.

Le azioni del calciatore non erano piaciute a nessuno: né al pubblico, né ai suoi compagni di squadra, né agli avversari, né all’arbitro che aveva immediatamente sollevato il cartellino rosso.

Il magazine GiveMeSport ha definito quanto accaduto “uno dei peggiori casi di abuso animale mai visti su un campo da calcio”, e ricordato le similitudini con un’altra vicenda avvenuta nel 2011, quando il calciatore Luis Moreno prese a calci un gufo ferito caduto sull’erba.

Nelle scorse ore, l’associazione animalista spagnola Schnauzi ha riportato che, a seguito di quanto accaduto, il Club Bella Vista ha rescisso il contratto con Jimenez con questa dichiarazione: “Il Comitato Esecutivo del Club Sportivo Bella Vista, presa conoscenza dei fatti avvenuti nel corso della partita tra il Club Atletico San Juan e la nostra squadra lo scorso 9 giugno 2013 ha deciso di interrompere definitivamente la collaborazione con il giocatore Jose Antonio Jimenez al fine di proteggere l’immagine umana e sportiva del club”.

Il Bella Vista ha continuato definendo il comportamento del calciatore “incomprensibile” e ha precisato che Jimenez non riceverà “alcuna compensazione economica”.

Il cane, secondo quanto riportato dai media, se la sarebbe cavata solo con un brutto spavento.

Nella foto: momenti del video della violenza, riproposta a seguire.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. deve morire questo lurido essere legge del taglione !!!!!!

  2. ma quanto marcio può esserci dentro l anima di tante persone…..

  3. Che grandissima testa di c…..zo!!! Meno male che lo hanno sbattuto fuori dalla squadra senza tanti complimenti! Speriamo che impari la lezione, anche se dubito molto…..visto il suo quoziente d’intelligenza .

  4. Da notare che nonostante tutti contro, pare che l’ex-giocatore non sia minimamente pentito nel video, come a considerare la cosa normale.
    Quanto è stupida certa gente?
    D’altra parte si è scoperta la vera natura di Jimenez. e questo forse è un bene per tutti!

    Fuori dalle palle!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com