Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Lotteria “viva” di Vergato: il capriolo messo in palio è stato ucciso

Lotteria “viva” di Vergato: il capriolo messo in palio è stato ucciso

È stato già “donato” e ucciso, il capriolo messo in palio durante un gara al Poligono di Tiro di Vergato. Della vicenda, di cui si è avuta notizia soltanto qualche giorno prima dell’evento, avevamo già parlato in questa news.

Secondo BolognaToday che riporta l’aggiornamento, è Legambiente a dare notizia di quella che definisce la riuscita di una “sdegnosa lotteria della morte”.

La lotteria e conseguente “consegna del premio” sono state tenute durante lo scorso weekend nonostante le proteste piovute da tutta Italia.

A tal proposito il Comune di Vergato, che è stato subissato di comunicazioni, ha ufficialmente dichiarato che si “estraniava e sottraeva da ogni responsabilità riguardante l’evento” perché il Poligono di Tiro non era sotto la sua competenza.

Secondo Legambiente, invece, la questione sarebbe dovuta “comunque rientrare nella competenza etica e morale di una amministrazione cittadina” che avrebbe potuto “esprimere condanna e sdegno per quanto avviene nel suo territorio, come in questo caso, seppur nascosto dietro un apparente velo di regolarità burocratico-amministrativa”.

Foto: repertorio (fonte Don Sutherland-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Fare il Pilato conviene, sempre.
    Sono del PD questi…detto questo, detto tutto!

    Cacciatori Bravaggente.

  2. Marilena Albiero

    Come sempre in questo cazzo di paese quando non si vogliono prendere provvedimenti ci si dissocia “perchè non è sotto la nostra responsabilità” . E brava l’amministrazione di Vergato è così che si campa e si fanno le fortune elettorali in italia!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com