Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Nuova Zelanda: pompiere salva cucciolo di pitbull con la respirazione bocca a bocca

Nuova Zelanda: pompiere salva cucciolo di pitbull con la respirazione bocca a bocca

Il vigile del fuoco Gary Wilson non ha esitato neppure per un istante prima di fare tutto il possibile per salvare un cucciolo di cane da morte certa.

Nello specifico, Wilson ha fatto in modo che il piccolo riprendesse a vivere grazie alla respirazione bocca a bocca.

L’intervento d’urgenza è stato praticato magistralmente dopo che l’animale, appartenente alla temutissima razza pitbull, era stato portato in salvo da una casa fiamme.

Il cane salvato è una femminuccia di sedici settimane di età di nome Missy, che sarebbe morta di lì a poco senza la pronta reazione di Gary.

“Si è trattato soltanto di una reazione istintiva, naturale”, racconta il vigile del fuoco. “Parte del nostro addestramento riguarda la protezione e il salvataggio della vita altrui. Soltanto dopo ti preoccupi delle proprietà. Hai l’istinto di salvare chiunque, e semplicemente lo fai”.

Al momento del ritrovamento nella casa in fiamme, Missy era esanime e sembrava ormai senza vita. Ma quando un secondo pompiere l’aveva passata nelle mani di Wilson, lui si era accorto che il suo corpo aveva avuto un sussulto.

Da lì, la decisione di provare a resuscitarla.

Missy è stata poi messa sotto ossigeno e trasferita d’urgenza presso una clinica veterinaria. È stata monitorata per circa 24 ore e, infine, è tornata a casa.

Nella foto: Gary pratica la respirazione bocca a bocca su Missy (fonte LifeWithDogs).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bravissimo Gary!!! E’ stata davvero fortunata la piccola Missy ad incontrare proprio te!!!!!

  2. cristina montoneri

    Complimenti a Gary , i vigili del fuoco meriterebbero una medaglia d’oro! le parole di Gary Wilson mi hanno commossa, se ci fossero più persone così il mondo sarebbe un gran bel posto!:)

  3. Grandissimo Gary Wilson! 😀
    I Vigili del Fuoco sono sempre il meglio!

    La respirazione è bocca-naso (del cane) dico bene?
    Molto istruttivo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com