Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Tailandia: cane eroe salva neonata gettata in una discarica

Tailandia: cane eroe salva neonata gettata in una discarica

Si chiama Pui, il cane eroe che a Bangkok ha portato in salvo una neonata gettata in una discarica. La bambina era stata chiusa in un sacchetto di plastica e sarebbe morta rapidamente se l’animale non avesse percepito la stranezza della situazione e avesse delicatamente preso tra i denti il fagotto, portandolo a casa dai suoi proprietari.

La bimba è una neonata prematura che ora, molto probabilmente, verrà adottata da una locale famiglia attraverso la mediazione della Croce Rossa del distretto Tha Rua, dove è avvenuto il ritrovamento.

Attualmente è in cura presso l’ospedale Phra Nakhon Si Ayutthaya, in incubatrice.

Pui, invece, è diventato un eroe nazionale.

Il cane, appartenente alla razza Thai Bangkaew, è di proprietà ma ha l’abitudine di gironzolare da solo per il quartiere in cerca di cibo. Stava annusando nei pressi di una discarica di rifiuti quando ha trovato una busta di plastica bianca che conteneva qualcosa di insolito.

Pui ha, a questo punto, deciso di portare a casa il sacchetto e di “sottoporlo” all’attenzione della sua famiglia.

La figlia dodicenne del proprietario di Pui, Gumnerd Thongmak, spiega di essere uscita in giardino di corsa dopo aver sentito il cane abbaiare febbrilmente. Le è bastato aprire il sacchetto per rendersi conto del motivo della sua agitazione.

La bambina era viva ma molto piccola e certamente in pericolo di vita. La famiglia si è quindi precipitata in ospedale perché i medici potessero garantirle il giusto soccorso.

La neonata ha un peso di 2,2 chili ed è nata prematura, probabilmente di sette mesi e mezzo.

Al momento attuale, non ci sono indicazioni su chi potrebbe essere la madre.

Pui, l’eroe locale, è stato premiato negli scorsi giorni dalla Croce Rossa con una medaglia. Non solo: ha ricevuto anche una visita veterinaria gratuita da parte di uno studio locale e un’ingente donazione di cibo.

Foto: l’eroico cane tailandese (fonte Bangkok Post).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. meglio di un umano!!!!caro….

  2. Bellissimo e Bravissimo!!! 😀
    Che altro dire? Meraviglioso!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com