Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Savona: sessantenne aggredisce una gattara di 86 anni

Savona: sessantenne aggredisce una gattara di 86 anni

Un uomo di 60 anni che ha aggredito verbalmente e fisicamente un’anziana gattara di Savona.

L’aggressione è avvenuta nel corso dello scorso weekend quando il 60enne si è accanito sulla donna, 86 anni, “colpevole” di prendersi cura di una colonia felina cittadina. L’uomo le ha strappato la borsa, l’ha svuotata e ha gettato via il cibo per gatti che conteneva. Poi ha proceduto ad assalire l’anziana, oltre che ad insultarla e minacciarla.

Dopo la violenza, l’animalista ha denunciato il fatto alle forze dell’ordine.

L’ENPA di Savona avrebbe già dichiarato la propria intenzione di sostenere la donna in qualunque modo possibile, anche dal punto di vista legale.

Sfortunatamente, non è la prima volta che gli amici degli animali di Savona vengono presi a bersaglio in questo modo: soltanto alcuni giorni fa un’altra animalista aveva subito un attacco simile, a qualche isolato di distanza.

ENPA Savona coglie l’occasione per ricordare che “i gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti, ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat. La somministrazione di cibo e cura delle colonie feline da parte degli zoofili non può essere impedita. È vietato a chiunque ostacolare l’attività di gestione di una colonia o di danneggiare gli oggetti impiegati”.

Chi infrange queste regole può incorrere come minimo in una sanzione amministrativa fino a 516 euro mentre, se si accanisse sugli animali, dovrebbe invece rispondere di un reato penale per le leggi italiane.

Foto: repertorio (fonte Scott Granneman-Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. lamparelli gioacchino

    e proprio vero che nel mondo c’è tanta cattiveria ancora e l’unica alternativa sarebbero le sanzioni penali anche più forti

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com