Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Roma: chiude l’ippodromo di Tor di Valle, è emergenza per 180 animali

Roma: chiude l’ippodromo di Tor di Valle, è emergenza per 180 animali

“E’ emergenza per gli oltre 180 animali che vivono nell’ex ippodromo di Tor di Valle (Roma). Infatti, il 1° giugno la struttura, dove sarà edificato il futuro stadio della Roma, ha cambiato proprietà ed è stato intimato di sgomberare i locali entro venerdì 7 giugno.

Tra gli sfrattati ci sono anche una trentina di cani ed almeno quaranta gatti, si tratta per lo più di randagi accuditi dalle persone del posto, ai quali si aggiungono più di centodieci cavalli, tuttora ospitati presso le scuderie dell’ex ippodromo. E’ evidente che la perentorietà dei termini di sgombero rischia di creare una vera situazione di crisi, non solo per gli animali, molti dei quali sono anziani e malati, ma per l’intera città.

Per questo l’Enpa ha lanciato un appello a Gianni Alemanno e Ignazio Marino, al primo come attuale sindaco della capitale al secondo come candidato per la corsa al Campidoglio, affinché intervengano con urgenza – ciascuno nell’ambito delle proprie competenze – per avviare a soluzione il problema.

«Nel corso della loro campagna elettorale Gianni Alemanno e Ignazio Marino hanno più volte detto di volersi impegnare fattivamente in favore degli animali – dichiara l’Enpa –; questo è il momento di dimostrare la concretezza delle loro promesse. A Tor di Valle è in atto una vera e propria emergenza che rischia di avere terribili e inaccettabili conseguenze per il benessere degli animali; chiediamo pertanto ad Alemanno e Marino quali azioni abbiano in programma per scongiurare tale ipotesi ed assicurare un futuro sereno agli animali dell’ex ippodromo. Di tempo ne è rimasto poco: è fondamentale intervenire immediatamente.» (3 giugno)”

Comunicato Stampa diramato da ENPA.

Foto: repertorio (fonte Wikimedia).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com