Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Agrigento: cuccioli abbandonati sulla porta. Con allegato un biglietto di scuse

Agrigento: cuccioli abbandonati sulla porta. Con allegato un biglietto di scuse

Nove cuccioli di cane sono stati abbandonati sulla porta di un attivista per i diritti animali di Agrigento assieme ad un biglietto di scuse.

L’abbandono è avvenuto alcuni giorni fa, ma soltanto di recente Geapress ha riportato che i responsabili potrebbero essere alcuni ragazzini che avevano inizialmente cercato di accudire i cagnolini neonati, senza però avere l’esperienza per farlo.

Da qui, la decisione di sistemare i piccoli in uno scatolone, poi riposto sulla soglia di casa dell’animalista, con un biglietto che recitava: “Scusami, ma per vari problemi non posso prendermi cura di loro. So per certo che non apprezzerete questo gesto, ma non posso fare altrimenti”.

Gli stessi ragazzi avrebbero anche inviato all’attivista un messaggio SMS, preoccupati che gli animali potessero patire il freddo. Sfortunatamente per loro, il messaggio è stato letto soltanto la mattina successiva, dopo che i cuccioli avevano trascorso una notte all’addiaccio.

Secondo i volontari dell’associazione Aronne, che hanno preso in carico i cagnolini, il gesto dell’abbandono resta sempre e comunque squallido e vigliacco, anche con un biglietto di scuse.

In ogni caso, per i piccoli si cerca ora una casa: stanno bene ed hanno iniziato ad alimentarsi da soli.

Chi fosse interessato a prendersene cura può contattare il numero 349 8111610.

Nella foto: i cuccioli abbandonati (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com