Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Eventi / [EVENTI ANIMALISTI] Happy Bau arriva a Melzo domenica 2 giugno

[EVENTI ANIMALISTI] Happy Bau arriva a Melzo domenica 2 giugno

La giornata a 6 zampe divertente, educativa e solidale

Melzo, 28 maggio 2013

Non c’è bisogno di essere dei campioni per partecipare ad Happy Bau. Non c’è bisogno che i vostri cani abbiano il pedigree, né che siano acconciati all’ultima moda, e neppure che siano dei fuoriclasse.

Non fa nulla se sono piccoli o grandi, giovani o anziani, e non ci importa neppure che sbavino!

Happy Bau, manifestazione animalista di solidarietà organizzata dall’associazione Milano Zoofila Onlus per la prossima domenica 2 giugno, è rivolta semplicemente ai cani tutti e ai loro compagni umani.

La splendida cornice di Parco Rastelli a Melzo, in provincia di Milano, si aprirà ad ogni famiglia e la giornata dell’interazione tra pelosi e umani avrà un programma di tutto rispetto.

Il percorso di Dog Mobility®, tanto per cominciare, rafforzerà le competenze psico-fisiche del cane (e anche quelle del suo conduttore!), mentre i giochi di attivazione mentale rappresenteranno un eccezionale stimolo per i vostri amici a quattro zampe: si tratta infatti di simpatici esercizi di problem solving che il cane dovrà risolvere in autonomia. Ce la farà? Non vi rimane che partecipare per scoprirlo!

Ancora più divertenti gli esercizi di Nose Work, una serie di giochi di ricerca olfattiva. Il tartufo del vostro cane vale più di quello che grattugiate sulla pasta? Dimostratecelo! Happy Bau continuerà poi con “Bellezze in Passerella”, una sfilata amatoriale aperta a tutti, con giuria a premiazioni. Infine, non dimenticate di portare con voi i vostri bambini, che avranno a disposizione un laboratorio creativo tutto per loro, fatto di disegni, illustrazioni ed esposizione delle piccole opere d’arte.

Happy Bau, organizzata con il patrocinio del Comune di Melzo e dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, è un’occasione davvero speciale per aiutare concretamente i cani meno fortunati, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’insegnamento, dell’empatia e della cooperazione uomo-cane, oltre che un eccezionale evento per celebrare questa tardiva primavera.

Educatori e Consulenti cinofili saranno a vostra completa disposizione per tutta la giornata, per rispondere a qualunque domanda e chiarire i vostri dubbi, con l’obiettivo di rendere ancora più unico il rapporto con il vostro cane.

Vi aspettiamo in tanti!

Per informazioni, contattateci all’email milanozoofila@gmail.com”.

Comunicato Stampa di Milano Zoofila, 28 maggio 2013. 

Foto: la locandina dell’evento (fonte Milano Zoofila).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com